La mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile

venerdì 4 febbraio 2011

forze-dellordine-in-gazzetta-ufficiale-il-decreto-per-2968-assunzioni

giovedì 3 febbraio 2011

FONDI SVILUPPO ATTIVITA' SPORTIVE IN PIEMONTE

La direzione regionale Cultura, turismo e Sport ha determinato l'apertura del bando per la presentazione di nuove domande per la promozione sportiva.

Le domande di contributi per le tipologie C, G e D.

Per la D (c.d. "sport per tutti") possono accedere ai contributi per progetti relativi all'anno sportivo 2010/2011 i Comitati Provinciali delle Federazioni sportive nazionali e delle Discipline sportive associate, riconosciute dal CONI; Comitati Provinciali, Comitati Territoriali e/o infra-provinciali, degli Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI; Associazioni e Società  sportive, costituite senza fine di lucro, affiliate a Federazioni sportive e/o Discipline sportive associate e/o Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI, con sede legale principale sul territorio regionale piemontese, con Atto Costitutivo e Statuto regolarmente depositato e registrato entro e non oltre il 31 dicembre 2008. Vanno inviate entro il 21 marzo 2011 (fa fede il timbro di spedizione) alla Regione Piemonte -  Direzione Cultura -Turismo-Sport, Settore Sport - Via Avogadro 30 - 10121 Torino.
Le tipologie C e G riguardano il c.d. "Club Sport Piemonte (giovani promesse)", riservato ai Comitati Regionali delle Federazioni Sportive e delle Discipline Sportive Associate ed i "Progetti di promozione e diffusione dell'attività sportiva di base", riservato ai Comitati Regionali degli Enti di Promozione Sportiva Regionale. Le domande per le tipologie C e G scadranno il 1 marzo 2011 ed allego parimenti copia della documentazione.
La determina di approvazione dell'apertura delle domande giustifica l'adozione della medesima, in attesa dell'approvazione del nuovo programma triennale per la promozione sportiva che dovrà passare in Commissione consiliare, con la circostanza che i progetti della tipologia D coinvolgono molteplici praticanti e le cui finalità formative e/o promozionali prevalgono su quelle agonistiche competitive, rappresentando una fonte importante per l'intero mondo sportivo piemontese rendendo dunque necessario intervenire.
La determina precisa infine, che sono considerate della tipologia D i progetti che si sviluppano nel tempo, che coinvolgono molteplici praticanti e le cui finalità formative e/o promozionali prevalgono su quelle agonistiche/competitive, mentre non rientrano le manifestazioni, le gare, i trofei, i tornei e/o simili e non sono ammesse a contributo le spese sostenute dalle Società o Associazioni sportive relative all'iscrizione e alla partecipazione a competizioni inserite nei calendari sportivi di disciplina delle Federazioni sportive e/o Discipline sportive associate e/o degli Enti di promozione sportiva.

     
          Partita la campagna di raccolta firme promossa da Libera, per chiedere al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di intervenire, nelle forme e nei modi che riterrà  più opportuni, affinchè il governo e il Parlamento ratifichino quanto prima e diano concreta attuazione ai trattati, alle convenzioni internazionali e alle direttive comunitarie in materia di lotta alla corruzione nonchè alle norme, introdotte con la legge Finanziaria del 2007, per la confisca e l'uso sociale dei beni sottratti ai corrotti.
http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1  
 
RINGRAZIAMO VIVAMENTE IL CONSIGLIERE REGIONALE MINO TARICCO DEL PREZIOSO òAVORO FATTO PER PORTARE A CONOSCENZA DI PIU' PERSONE POSSIBILI DEI BANDI PUBBLICATI  PER LA REGIONE PIEMONTE 

                                                  

 

Il sogno della classe operaia parla tedesco!