La mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile

sabato 20 agosto 2011

La Camusso, e quella pistola carica per B.



Giorni fa, mentre ero ai giochi nel parco di piazza Vittorio con mio figlio, avevo ricevuto la telefonata di una signora iraconda: “Sono Susanna Camusso!“. Avevo appena fatto in tempo a rispondere “Buongiorno”, che lei mi aveva investito come un fiume in piena: “Quand’é che lei la finisce di scrivere falsità su di me?”.

Avevo in realtà scritto due articoli sul cosiddetto “accordo del 28 giugno” che, per uscire dalle solite fumisterie del sindacalese, e per renderne più comprensibile il senso, ho ribattezzato “porcellum sindacale“. Aveva ragione ad arrabbiarsi con me, la Camusso. In base a quel patto, infatti, in una fabbrica basta mettere insieme il cinquanta per cento dei delegati sindacali per non dover sottoporre.............

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/19/la-camusso-e-quella-pistola-carica-per-b/152376/



ITALIA FUTURA, la ricetta Montezemolo

Terzo «pacchetto», le pensioni. Vanno abolite (con un pizzico di gradualità, attraverso un sistema di quote) le pensioni di anzianità, tranne che per i lavori usuranti. Equiparazione da subito, nel giro di dieci anni, dell’età pensionabile delle donne a quella degli uomini. Anticipare al 2016 l’innalzamento dell’età pensionabile a 67 anni. Parte dei risparmi devono essere usati per asili nido, per sostenere con «prestiti contributivi» le pensioni dei precari, e per finanziare l’assistenza alla disoccupazione. Sì, perché si propone di andare al «contratto unico» di lavoro: tutti assunti a tempo indeterminato, ma tutti licenziabili per ragioni economiche od organizzative. Chi perde il posto avrà un’indennità.

domenica 14 agosto 2011

Bene passiamo a goderci le NON Festività! Primo maggio mai più

Bene passiamo a goderci le NON Festività!

La parata militare per la festa della Repubblica in momenti di Austerity va ELIMINATA, non abbiamo bisogno di mostrare i muscoli. Che dire poi dell'abolizione dellla festa dei lavoratori?? Ottimo!! Un giorno in più a lavoro per contribuire alla crescita, ma possiamo allora ricordare il sacrificio di chi con la perdita della vita ha sancito la NECESSITA' di REGOLE. Altro che abbattimento totale della Legge 300. Sogno confessato di msr Sacconi & C.
I faraoni eressero le piramidi per il loro ricordo perpetuo, si ma con il lavoro degli schiavi. Sarà che Sacconi ha in pectore di fregiarsi del titolo "T rem Sette il grande" Re del gioco delle tre carte, faraone dell'italietta sconfitta!!
L'attacco determinato tra le pieghe di questa manovrina verso il lavoro dipendente altro non è che dare una mano agli amichetti che con il consenso dei soliti furbetti faccian fuori coloro che NON si assoggettano a logiche di profitto del padrone, ma hanno a cuore famiglia, lavoro ed onestà e non facilmente derogano a sacrificare la famiglia per logiche di innalzamento delle produzioni a livelli di stress anomalo.

Mancano i soldi, ma le spese militari aumentano

Una manovra che gronda sangue. innanzitutto quello delle vittime delle guerre,  non più tardi di quindici giorni fa il governo ha votato il rifinanziamento delle missioni miltari all'estero. La mia natura, la mia cosenza con cui faccio i conti tutti i giorni, ravvisa l'importanza di talune esportazionei di uomini e mezzi, se ciò serve a dare sereniytà ai popoli costretti da guerre più o meno celate dal Peace keeping. Ma mentree eroghiamo ulteriori centinaia di migliaia di euro in quella direzione, il governo con la manobìvrina di taglio poltroncine, maschera l'iniqua manovra che vedrà sparire di colpo tuta una serie di servizi dedicati ai più deboli. Si annuncia una sconparsa di servizi sanitari inferiori, aumento di rette per asili nido e scuole dell'infanzia, i tagli orizzontali diffusi sui comuni ciò produrranno. Bellissimo inoltre il colpo della BIENNALE tutta italiota. Lavori oltre QUARANTA ANNI della tua vita e sei già fortunato se appartieni a quella stringatissima classe ( il futuro ce li farà vedere sui libri di storia come una casta eliminata) che la pensione l'ha maturata, bellissimo il colpo di vedersi allontanato il TUO TFR i tuoi risparmi per la pensione, per uso e consumo al pagamento del debito pubblico che questa classe politica ha costruito mese per mese, dando al popolo la notizia di essere tutti benestanti in Italia. Sarà, ma i dubbi mi tormentano, ma com'è che non ce la si fa a raggiugere la fine del mese, ma com'è che il futuro pensionistico dei nostri giovani "oggi" nel 2051 sarà sotto la soglia di povertà, quella linea che già oggi li dipinge come poveri, ah già non saranno pensionati nel 2050, ma nel 2060 forse, così nel 2050 non avremo pensionati da meno molto meno di mille euro mese, li abbiamo rinviati al prossimo decennio. Come faranno a costituire con serenità e sufficente benessere la loro famiglia?? Altro piccolo mondo attacato virulentemente da questa manovra e sottaciuto dallo stato della chiesa cattolica, ma che mondo globalizzato. Si sulle vessazioni. A forza di credere che l'individuo forte debba primeggiare sulla società costituita, credo arriveremo a considerare superfluo persino il bambino venuto al mondo circobdato da odio, egoismo ed arroganza. Come chi gli insegnerà i principi del vivere civile? Chi darà lui la possibilità di conoscere cosa sia l'empatia, i diritti umani e quelli civili. Poca roba proprio poca. Intanto i tagli ai parlamentari, il taglio delle spese militari, non sono di questo paese.