La mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile

mercoledì 9 gennaio 2013

il Comitato esecutivo dei sindacati autonomi Train Europe ALE

Il 9 Gennaio 2013, il Comitato esecutivo dei sindacati autonomi Train Europe ALE ha incontrato Brian Simpson, gli Stati membri dell'Unione europea e presidente della commissione per i trasporti e il turismo, il Palazzo del Parlamento Europeo a Bruxelles.

L'ALE è stato invitato alla prima riunione ed è stato in grado di presentare la struttura e gli obiettivi. Altri Stati membri dell'UE erano presenti e domande specifiche al Consiglio ALE.
Questo incontro è un primo fondamento è stata posta con l'obiettivo di includere l'ALE come partner a pieno titolo nel dialogo sociale per il settore ferroviario. Rispetto al quarto Trasporto patto l'Unione europea ha chiesto alla ALE per inserire direttamente le loro preoccupazioni.

L'ALE rappresenta nei paesi membri oltre il 50% del personale locomotiva attiva e dovrebbe essere riconosciuto a livello europeo.

Parallelamente ai negoziati con l'UE a me l'ALE ha contatti ufficiali mi europea dei lavoratori dei trasporti della Federazione ETF registrati. Lo scopo di questi contatti è quello di chiarire le condizioni in cui si verifica la ALE insieme con l'ETF e gli elettrocateteri trattative. L'ETF è un'organizzazione che i sindacati della ferrovia, trasporti su strada e della logistica, shipping, porti e banchine, vie navigabili interne, aviazione civile, pesca e servizi turistici rappresenta.

VSLF No. 389, 9 Gennaio 2013 HG