La mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile

martedì 3 luglio 2012

Ferrovie: siglata partnership tra Trenitalia e Amadeus

Trenitalia, la società di trasporto del gruppo Fs, e Amadeus, operatore attivo nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie per viaggi e turismo, hanno firmato una partnership per la distribuzione dei servizi Trenitalia attraverso tutti i canali Amadeus.
Agenti di Viaggio di ogni continente potranno prenotare le Frecce Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), i Frecciabianca e, in seguito, tutte le altre rotte Trenitalia a media e lunga distanza, oltre che attraverso i canali di vendita già esistenti, anche con il sistema di distribuzione globale Amadeus che connette circa 91.000 punti vendita in tutto il mondo (12.000 terminali solo in Italia).
''Grazie a questa partnership, Trenitalia - riporta una nota - potrà quindi attingere a nuovi segmenti di mercato: i canali di distribuzione si espanderanno, andando oltre quelli tradizionali e consolidando la presenza in mercati strategici quali il centro Europa, il Nord America e l'Asia''.
''L'obiettivo è raggiungere in modo efficace e rapido tutti i professionisti del settore in quei mercati internazionali chiave per la vendita dei prodotti Trenitalia e per la promozione dell'intero sistema Paese'', dichiara Vincenzo Soprano, amministratore delegato di Trenitalia.