La mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile

martedì 14 settembre 2010

Il capro espiatorio fa da collante agli alleati della menzogna


Alea iacta est IL DADO È TRATTO. Fu questa mail in risposta alla mia protesta riguardo il mio rifiuto ad essere utilizzato come ariete nei confronti della dirigenza. Ancora oggi mai partito nulla da FILT rispetto a ciò che avevano in mente di fare. Che strAno chiedere a me se ero in forma per “rompere le palle ad un dirigente) Stai a vedere che bisognava sospingere qualcuno?

Le bugie elencate senza manco tanto celarle hanno dato l’ultima spinta, quella irreversibile per andare via da FILT.
Le ipocrisie, l’uso smodato di opportunismo e del 2cosa mi conviene fare” non erano e non sono le

Oggetto:
La mia opinione
Da:
@tim.it
A:
Data:
01/10/2008 00:05 


………..in quanto a errori......sei pronto a vedere i tuoi.....io non punto il dito ma...... 

In occasione del progetto che io avrei stroncato per logiche opportunistiche, forse era meglio lasciarti andare a sbattere la faccia con la realtà, lasciarti girare per l'Italia a illudere persone che si sarebbero potuti ottenere risultati, irraggiungili perchè il tempo non era e non è ancora maturo per portare a casa un progetto simile, al di là della validità e della bontà del progetto.Queste sono le cose che ti ho detto, non mi sono nascosto dietro a nulla, non ti ho ingannato e soprattutto non ti ho usato
 
rifletti, anche tu quando ti infili in certe situazioni, potresti anche sbagliare..... non ho la verità in tasca.....ma nessuno è perfetto.......Per la tua situazione personale, a partire dal dopo Sop (prima non voglio entrarci),
non puoi addossare responsabilità alla Filt se:  il tuo trasferimento non si è realizzato...... 
non puoi dire che hai perso delle opportunità, di avanzamenti professionali, perchè in attesa di trasferimento.
Siamo onesti: se ti avessero offerto concretamente la possibilità di un avanzamento, l'avresti presa (giustamente) al volo e non avresti aspettato sicuramente chissa quali aspettative.
Non si è realizzata la promozione, non si è realizzato il trasferimento e le responsabilità sono esclucivamente della Filt?

Ti ricordo che io, personalmente ho fatto di tutto per poterti aiutare, impegnandomi personalmente e come Organizzazione......................

non ho nascosto a nessuno l'esigenza della Filt di voler vincere le elezioni del DLF;
con tutti coloro con cui ho parlato, ho chiarito sempre le nostre esigenze e il ruolo che avrebbero avuto in questa competizione;i portatori di voti, sanno di essere tali e non disdegnano tale ruolo, probabilmente sanno veramente cosa vuol dire mettersi a disposizione della nostra Organizzazione
forse ti aspettavi una tua candidatura? Non te l'ho proposto perchè, visto i trascorsi e le difficoltà di cui sopra, mi pareva veramente di prenderti in giro,
allora, facciamo così:

tu rifletti pure....io non ti chiedo niente ne per il DLF ne per la situazione Quadri Pax...non voglio sicuramente coinvolgerti....
 riflettiamo entrambi... sui comportamenti e sull'onestà dei reciproci intenti..... 
 Ciao Mauro Poggio


La menzogna a forza di dirla cento volte diventa verità e se accompagnata dalla delazione aggrega i corpi deboli e crea il capo espiatorio