La mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile

sabato 15 gennaio 2011

Bandi per la piccola imprenditoria

Scadenza delle presentazioni tra fine gennaio e fine marzo 2011.

Bandi dei G.A.L. in attuazione della programmazione dei propri Piani di Sviluppo Locale nell’ambito dell’ASSE 4 “LEADER" del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 per la presentazione di domande di finanziamento “Costruzione e completamento di filiere locali".

Il bando è finalizzato a sostenere la realizzazione di progetti di filiera.
Progetti cioè cui devono partecipare, contemporaneamente e in forma congiunta, più soggetti, ciascuno dei quali realizza un intervento nella propria azienda non soltanto per conseguire un proprio vantaggio diretto, ma anche per favorire la competitività della filiera nel suo complesso e, indirettamente, di tutte le imprese che vi aderiscono.  

Obiettivo del bando è la costruzione/completamento di filiere locali mediante interventi materiali nelle imprese appartenenti ai diversi segmenti delle filiere stesse (produzione, trasformazione, commercializzazione) finalizzati all’inserimento nel ciclo produttivo di soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di agevolare una efficace integrazione tra le fasi, favorire un migliore accesso al mercato da parte delle produzioni dell’area G.A.L., supportare l’introduzione di innovazione nelle imprese che partecipano alle filiere.

Mongioie

Langhe Roero

Valli Occitane

Ulteriori informazioni si possono ottenere sui seguenti link


Regione Piemonte

Rete Rurale Regione Piemonte