La mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile

giovedì 15 novembre 2012

Torino cambia passo? Nuovo treno notte dal 9 dicembre in partenza da Torino.

Dicunt!
Che il prossimo cambio orario di Trenitalia vedrà la luce un nuovo treno night.
La dorsale adriatica  percorsa in tutta la sua lunghezza dal serpentone di vetture ferroviarie, cariche di anime che percorrono in maniera soft night l'Italia in tutta la lunghezza. Dalle coste pugliesi al turistico capoluogo Piemontese e viceversa.
C'è da augurarsi che la novità veda la luce ed abbia lunga ragione di vita, trasformando il servizio per questo paese in un attenta nuova risorsa di investiemneti per il lavoro ferroviario in Piemonte  che in questo periodo di crisi, ogni piano di lavoro, nuovo o rivisto nel suo insieme, sia il blocco di partenza per il rilancio globale della mobiltà del paese Italia sulle direttrici NORD - SUD e viceversa.
Accogliamo la novella con ottimismo, confidando nel proseguo di un programma di sviluppo attorno ad essa e magari anche con un pizzico di immaginazione questa, possa domani addivenire ad esssere maggiormente saturata da servizi aggiuntivi a costi accessibili, per rendere così appetibile al mercato anche il treno notte. Utile soprattutto a chi ama essere cullato dal treno e possa congiungere low cost, guadagnando tempo col viaggio notturno il Salento o la nostra regione. Viaggiando comodamente e  semplicemente in treno.

:-)