Il servizio su ogni linea è cadenzato con un treno ogni ora nell’intera giornata e con rinforzi ogni 30 minuti nelle ore di punta. L’orario dei treni è quindi facilmente memorizzabile, perché i treni passano per le stazioni sempre agli stessi minuti. Con il nuovo orario e grazie alla riorganizzazione delle procedure di manutenzione delle linee, i treni circolano anche nelle ore del mattino, periodo in cui il servizio era normalmente sospeso (vedi il dettaglio degli orari). Con l’apertura del passante e la realizzazione del SFM è stato anche riprogrammato il servizio di buona parte della rete regionale, con l’obiettivo di cadenzare le linee, sistematizzare le coincidenze e velocizzare i collegamenti interpolo.
Libero pensiero a ritroso per la rincorsa e la ripartenza per il prossimo viaggio astrale, in compagnia delle più belle favole.
La mobilità sostenibile
venerdì 7 dicembre 2012
Sistema Ferroviario Metropolitano
Il servizio su ogni linea è cadenzato con un treno ogni ora nell’intera giornata e con rinforzi ogni 30 minuti nelle ore di punta. L’orario dei treni è quindi facilmente memorizzabile, perché i treni passano per le stazioni sempre agli stessi minuti. Con il nuovo orario e grazie alla riorganizzazione delle procedure di manutenzione delle linee, i treni circolano anche nelle ore del mattino, periodo in cui il servizio era normalmente sospeso (vedi il dettaglio degli orari). Con l’apertura del passante e la realizzazione del SFM è stato anche riprogrammato il servizio di buona parte della rete regionale, con l’obiettivo di cadenzare le linee, sistematizzare le coincidenze e velocizzare i collegamenti interpolo.