La mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile

mercoledì 15 dicembre 2010

NewsLetter n°3 : Presenziamento saletta rsu 13/12/2010 Notiziario Bordo Piemonte


NewsLetter n°3 : Presenziamento saletta rsu
13/12/2010
 
Notiziario Bordo Piemonte
_________________________________

  • TMR : Fine Anno!
Il prossimo lunedì 20 dicembre sarà l'ultimo appuntamento del 2010 del Gruppo Tecnico UILT Bordo al presenziamento sindacale della saletta rsu di Torino PN. Pronti a discutere delle iniziative intraprese, del cambio turno e delle problematiche dell'intero TMR Piemonte, saremo lieti di festeggiare insieme a tutti gli iscritti e simpatizzanti. I consueti auguri di fine anno saranno accompagnati da una fetta di panettone ed alla distribuzione delle agende ai vecchi e nuovi iscritti UILT.

  • TMR : PDA 3.0
Da lunedì 13 dicembre è cominciata la distribuzione della nuova versione del PDA 3.0: Nuova veste grafica, nuovo turno (ISR Torino, IA Chivasso, IA Pinerolo), nuove schede commerciale, nuova guida materiali, etc...    Il Gruppo PDA, sempre attento ad aggiornare il programma, è a disposizione per accogliere consigli e suggerimenti utili al nostro servizio da Capotreno.

  • TMR : 12/12/2010 Cambio Turno
Come accade sempre al cambio turno, il gruppo tecnico UILT sta "studiando" il nuovo turno entrato in vigore dal 12 dicembre. Invitiamo TUTTI i colleghi che riscontrino anormalità o giornate fuori normativa, a segnalarlo immediatamente per poter agevolare le modifiche necessarie.
Segnaliamo:
--- Aosta: i treni Torino-Aosta composti da materiale pesante effettueranno un cambio trazione diesel/elettrico nella stazione di Chivasso. I documenti consegnati al PdA saranno già completi delle modifiche. Si ricorda al PdA il compito di "sorvegliare" tutte le operazioni di aggancio, sgancio e manovra.
Tutti i treni da/per Aosta sono privi di 1°classe.

  • Palmare . Nuova Gestione - libro di bordo -
Sembra oramai imminente la fornitura di nuovi palmari Samsung (premio SMAU a Trenitalia, collegamento link: http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=32bf2f65950cc210VgnVCM1000003f16f90aRCRD ).
Anticipiamo che dal 1° gennaio il collegamento "Documento Treno" sarà arricchito di due nuove funzionalità di servizio: inserimento presenza funzionari dell'ordine sul treno e segnalazioni guasti vettura. Con la compilazione di form attraverso il palmare, si invia l'anormalità alla SOR di competenza.

  • INFORMAZIONE a Bordo. Tutor alla SOR Torino.
La Dirigenza, attraverso ultime disposizioni, invita tutto il personale a curare l'informazione a bordo treno. Ferme restando tutte le criticità funzionali e manutentive del sistema OBoE, per riportare l'informazione a livelli di gradimento accettabili, si sono attivati tutti i canali di competenza al fine di motitorare, segnalare e rimediare tempestivamente ai guasti del sistema. Per ciò che ci compete:
-- ciascun Tutor contatterà il personale in servizio per monitorare l'efficenza dell'OBoE;
-- ciascun capotreno, cercando di curare maggiormente il sistema, dovrà attivarsi per segnalare ogni guasto.
 
 
CT Filaseta Mauro