La mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile

domenica 5 settembre 2010

L'asse definito dall'equazione Cesarista di FILT & FIT ( Fuori UILT & C. ) la voce unica!!??

Nel corso delle assemble è emerso con chiarezza lo stato di incertezza e preoccupazione dei lavoratori, delle lavoratrici e delle loro famiglie, anche a seguito dell’accoglimento del Tribunale fallimentare di Roma dello stato di insolvenza della società.

Le scriventi Segreterie territoriali apprendono con favore la dichiarazione ultima del Governo in ordine alla mancata volontà di procedere con lo smembramento delle singole linee e delle singole navi che rappresenterebbe un vero scempio dal punto di vista occupazionale e sociale.

Inoltre si ribadisce che risultano comunque prioritari:
• la tutela dell’occupazione diretta (amministrativi e marittimi) e dell’indotto logistico - portuale di Genova;
• il mantenimento dei livelli retributivi;
• l’erogazione del servizio di continuità territoriale nell’interesse della collettività.

Filt-Cgil e Fit-Cisl confermano, altresì, di aver richiesto urgentemente un incontro al Prefetto di Genova alla presenza del Comune di Genova, della Provincia di Genova e della Regione Liguria.

Da ultimo le scriventi Segreterie auspicano che il Governo convochi quanto prima le parti sociali per l’avvio di un confronto fermo restando che, in caso contrario, nel rispetto delle legge ed a tutela dei diritti dei lavoratori, proclameranno lo sciopero."  domani 6 settembre


www.cittàdigenova.it